Seguici su
Cerca
DescrizioneChiunque, indipendentemente dall’essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato, ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti da questo ente, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

L'accesso civico generalizzato è finalizzato a promuovere la trasparenza amministrativa senza necessità di giustificare un interesse specifico. Questo strumento si inserisce nel quadro di una amministrazione più aperta e responsabile, permettendo ai cittadini di esercitare un controllo democratico sulle attività pubbliche, garantendo la visibilità delle decisioni e degli atti amministrativi.

Come si esercita
Il diritto di accesso civico generalizzato si esercita compilando il modulo predisposto, senza indicare motivazioni. L'istanza, sottoscritta dal richiedente e accompagnata da copia di un documento di identità, va presentata al Comune di Mollia per via telematica (sia e-mail ordinaria che posta elettronica certificata-Pec), per posta ordinaria o consegnato a mano.


Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 17/09/2025 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri